Iron Man Mark VI preso direttamente dal film “Iron Man 2″ oggi ci viene proposto da Bandai Tamashii per la linea S.H.Figuarts.
Come possiamo notare già dalla scatola troveremo all’interno l’Hall Of Armor set.
Una volta aperta la scatola ci troviamo difronte l’armatura Iron Mark VI con tutti gli accessori che sono davvero tanti e lo stand, il tutto dentro ad un blister.
L’armatura ci sorprende per l’ottima colorazione e dettaglio.l’unica pecca se proprio vogliamo trovarne una è che occhi e petto non sono illuminati,che di sicuro sono l’emblema e parte caratteristica delle armor di Tony Stark.
Inoltre sempre parlando di effect parts troviamo gli effetti dei propulsori di volo e qui abbiamo trovato una limitazione. Dato che nella confezione non è previsto un sostegno per ricreare pose aeree bisogna prenderne uno a parte.
passiamo ora agli altri accessori che a nostro avviso sono magnifici,gli scudi dorsali si possono rimuovere sostituendoli con quelli opzionali che hanno le alette aperte per lasciare intravedere i dettagli interni dell’armatura,stessa cosa con le protezioni dei polpacci.
la posabilità è davvero buona,gli snodi sono stati studiati apposta per dare alla figure una dinamicità forte per permettere alle persone di liberare la fantasia nelle pose che possono essere sia statiche con l’armor a riposo ma anche fuori dagli schemi in pieno carisma di Tony Stark.
Passiamo ora ad analizzare lo stand.Come si può vedere dal retro della scatola ci permette comprando le altre armature di ricreare il laboratorio di Tony Stark, troveremo infatti dei pezzi per agganciare i vari stand tra loro e così formare la stupenda Hall of Armours con le varie Mark.
Ma il vero bello di questo stand è quando si abbassano le luci nella stanza.infatti c’è la possibilità di illuminarlo (3 batterie AAA, non incluse) che conferisce alla figure un bellissimo effetto di luci/ombre.
Iron Man Mark VI + Hall of Armor set è un pezzo che non può mancare se siete fan della saga,viene proposto ad un prezzo indicativo di 150€ e distribuito da Cosmic Group in arrivo per giugno 2017.
NSH – NonSoloHobby






























