sabato , 29 febbraio 2020
Home / Chi siamo

Chi siamo

Nonsolohobby (NSH) nasce nel 2011 da un gruppo di amici con lo scopo di condividere la propria passione per i “Robottoni” degli anni ’80 tramite il sito www.nsh.it e i principali social network. L’idea era creare una piazza virtuale dove riunire vecchi amici, trovarne di nuovi e discutere in serenità delle nostre collezioni senza dimenticare l’aspetto ludico di tale passione.

Nel 2014 nasce il progetto “Gunpla Lab”, creato con l’intento di trattare in maniera più approfondita la passione per i model kit dei famosi Mobil Suit apparsi nei vari anime e manga della meta-serie Gundam. NSH presenta ufficialmente Gunpla Lab in occasione di Cartoomics 2015 e, con cadenza periodica, organizza tuttora workshop di vari livelli presso le fiere di settore e negozi specializzati che hanno abbracciato la filosofia di NSH. Il progetto ha riscosso un notevole successo grazie alla voglia di condividere e confrontare le proprie esperienze di assemblaggio e personalizzazione dei model kit Gunpla, trasmettendo questa passione anche alle nuove generazioni.

Sempre presenti nelle principali fiere italiane, il team si è specializzato nel raccogliere anticipazioni, pubblicare notizie e recensioni sul mondo dei collezionabili in genere tra cui chogokin, action figures, dolls e statue.