mercoledì , 26 febbraio 2020
Home / Eventi / Festival del Fumetto / Scuola di Gunpla al Festival del Fumetto 2019

Scuola di Gunpla al Festival del Fumetto 2019

Si è da poco conclusa la fiera FESTIVAL DEL FUMETTO tenutasi all’inizio di Febbraio presso il parco esposizioni Novegro, un appuntamento fisso per tutti gli amanti dei comics, del mondo cosplay, delle action figures e degli ormai immancabili GUNPLA!

NONSOLOHOBBY era ovviamente presente con il team Gunpla Lab il quale ha organizzato sessioni di montaggio e dimostrazioni live riguardo le tecniche di montaggio, di colorazione con aerografo e pennello. Numerose sono state le persone che si sono avvicinate al nostro stand: dai semplici curiosi agli appassionati più sfegatati che partecipano ad ogni fiera del settore.

Durante i due giorni di fiera sono state organizzate le nostre consuete sessioni di “scuola di gunplaggio” dove il protagonista è lo spettatore. In molti erano in fila desiderosi di partecipare e provare, anche senza un minimo di esperienza, ad assemblare il loro primo Gunpla. La richiesta di partecipazione maggiore è arrivata dai bambini, alcuni incitati dai propri genitori, che senza un attimo di esitazione si sono seduti di fianco a noi e in men che non si dica hanno assemblato il loro primo Gunpla.

Durante la sessione di domenica ha partecipato addirittura una famiglia intera che era presente in fiera per sfoggiare i loro “INCREDIBILI” costumi.

Vedere lo sguardo felice e soddisfatto dei partecipanti che andavano via con il loro modellino ci ha ricompensati degli sforzi che facciamo per di diffondere il più possibile questa splendida passione.

Il tutto è stato reso possibile grazie al supporto da parte del distributore COSMIC GROUP e VALLEJO che credono fermamente in questo tipo di iniziative.

 

Info su Logan.x

Logan.x ha iniziato a collezionare Chogokin dopo aver visto l'OAV "Getter Robot - The Last Day" e da allora è andato alla ricerca di tutti i chogokin della propria infanzia. Colleziona anche Gunpla e dato che è anche un accanito lettore di comics (X-Men) ha iniziato a collezionare anche le statue, prevalentemente Bowen e SideShow, di molti personaggi Marvel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.