domenica , 7 giugno 2020
Home / Eventi / Comicon / Comicon 2014: Resoconto di un appassionato

Comicon 2014: Resoconto di un appassionato

Il nostro Staff, domenica, ha preso parte all’evento napoletano, il Comicon 2014 che ha registrato almeno 60.000 visitatori in 4 giorni

Come nostro di consueto, abbiamo svolto il nostro hobby nel modo più professionale possibile, abbiamo partecipato a conferenze e incontri porgendo anche delle domande a persone famose ma ci siamo addentrati anche nella festa che si è svolta all’esterno dei padiglioni con le associazioni di GDR dal vivo, cosplayer e persone normalissime che erano lì esclusivamente per divertirsi.

* Abbiamo potuto assistere all’incontro con i registi Manetti Bros e Stefano Incerti. I primi, produttori del film Song e’ Napule che è in cima alle classifiche dei film in programmazione insieme a Spiderman Amazin 2.

Alla fine della conferenza ci siamo congratulati per il film e abbiamo chiesto a cosa stessero lavorando e i due fratelli, Marco e Antonio, ci hanno risposto che hanno pronto il film tratto dal fumetto di Alan Ford e aspettano solo l’approvazione della RAI, successivamente ci hanno cortesemente concesso di farci una foto con loro. Devo dire che non mi aspettavo una così calda partecipazione, sono due persone straordinarie, appassionati e collezionisti come noi di Comics Marvel di cui Marco ha anche il tatuaggio di Spiderman che ci ha mostrato, ringraziamo per tutto il tempo a noi concesso e speriamo di poterli incontrare nuovamente a qualche manifestazione.

* Nell’area Palco abbiamo assistito al concerto dei K-ble Jungle con la cantate Eriko, sinceramente non la conoscevamo ma subito ci ha rapiti, abbiamo capito immediatamente che la ragazza aveva del talento, infatti successivamente abbiamo appreso da lei che oltre al J-Pop canta anche musica lirica e ci ha così impressionati che l’abbiamo seguita negli altri eventi che la caratterizzavano ossia una lezione di Giapponese e un’altra di Tecnica di fotografia, non c’è che dire una ragazza con tanta voglia di fare e molto simpatica.

* Nella grande sala Auditorium abbiamo assistito allo spettacolo KAMUI di Mika Kobayashi, coreografo e attore di Kill Bill 1, in cui ci sono state scontri di spade, emozioni e acrobazie indimenticabili.

* Nella Sala Cartoona Roma per il 35th anniversario di Gundam la JapanAnimation ci ha mostrato il movie – Mobile Suit Z Gundam – L’amore fa palpitare le stelle, rassegna a cura di Gianluca di Fratta in collaborazione con Dynit e dopo qualche ora nella Sala Cartoona Italia abbiamo assistito all’altro movie – Mobile Suit Gundam F91 – The movie. Nelle suddette sale abbiamo anche assistito ad alcune scene inedite e non tratte dal film: Godzilla, edge of tomorrow e dal film X-Men, giorni di un futuro passato.

* Presso il Palco, il Comicon cosplay challenge, è stato un appuntamento imperdibile per uno dei più importanti contest in Italia, in cui in palio c’era un viaggio in Giappone! A questo link trovate alcune foto di cosplayer scattate dal nostro Staff.

* Infine siamo stati nello stand in cui era ospitato il noto disegnatore per Marvel Italia, Gabriele Dell’Otto che ci ha autografato un suo disegno e ci ha concesso due battute e una foto, lo ringraziamo per il tempo che ci ha concesso. Altri nomi noti sono stati Bruno Brindisi noto disegnatore di Dylan Dog e Simone Bianchi disegnatore per Marvel Italia.

* Altro gradito evento che ci ha accompagnato per tutti e quattro i giorni è stato la presenza della radio KissKiss che ci ha allietato con la sua musica, purtroppo avremmo voluto anche ascoltare qualche canzone tratta da qualche Anime.

Le nostre conclusioni e che il Comicon 2014 ci ha regalato tante emozioni e tra alti e bassi a livello organizzativo ci siamo trovati meglio rispetto agli anni scorsi, gli Stand erano più in standard con le altre grandi fiere d’Italia ed erano disposte per settore c’erano altri padiglioni per meglio gestire tutti i privati e i professionisti del settore. Non sono mancate le file interminabili ma chi come noi, da ormai più dieci anni, calca le fiere di tutta Italia è abituato. Voglio ringraziare tutte le persone che ci hanno fermato per mostrare la loro soddisfazione nella passione che ci mettiamo tutti i giorni a gestire il sito, il gruppo e la pagina

Ecco una rassegna di Foto che vi accompagnerà negli elenchi sopra citati, perché Noi, nel nostro piccolo, la fiera la viviamo.

comicon6

comicon7

comicon22

comicon25

comicon36

 

comicon40

comicon43

comicon48

 

Info su Logan.x

Logan.x ha iniziato a collezionare Chogokin dopo aver visto l'OAV "Getter Robot - The Last Day" e da allora è andato alla ricerca di tutti i chogokin della propria infanzia. Colleziona anche Gunpla e dato che è anche un accanito lettore di comics (X-Men) ha iniziato a collezionare anche le statue, prevalentemente Bowen e SideShow, di molti personaggi Marvel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.