mercoledì , 22 gennaio 2020
Home / Eventi / Cartoomics / NSH con Gunpla Lab a Cartoomics 2019: numeri da record

NSH con Gunpla Lab a Cartoomics 2019: numeri da record

Con il 10 marzo si è concluso l’ennesimo successo di una delle fiere più importanti e attese da parte del pubblico appassionato di cultura pop, fumetto, gaming ed entertainment: CARTOOMICS.

La fiera, tenutasi dall’8 al 10 marzo, conclude la sua 26° edizione con un totale di 103.000 visitatori che hanno affollato i 50.000 mq divisi in tre padiglioni dedicati al fumetto, cinema, gaming, cosplay, tecnologia ed eventi speciali.

Grande successo per le mostre, da quella dedicata a Diabolik, all’esposizione “Supereroi e radiazioni” realizzata da AIFM, allo spazio dedicato a Minnie che quest’anno compie ben 90 anni.

NSH – NONSOLOHOBBY ha avuto il piacere di partecipare all’evento con l’immancabile GUNPLA LAB, una delle più grandi community italiane di appassionati dell’anime “Gundam” e ha organizzato, come di consueto, workshop e tutorial che spaziano dal livello base per arrivare agli approfondimenti legati all’uso dell’aerografo, del weathering e dei led, tutto ovviamente in salsa Gundam. Molti sono stati i visitatori che ci sono avvicinati allo stand per ammirare i modelli esposti, scambiare qualche chiacchiera su quale tecnica adottare per migliorare i propri modello oppure solo per semplice curiosità. Non sono mancati inoltre i genitori che si sono seduti al nostro fianco con i propri figli per partecipare all’iniziativa GUNPLA SCHOOL in modo da condividere in famiglia un hobby sano e creativo.

Di notevole impatto e decisamente d’effetto è stata l’esposizione di un Gundam alto circa 4 metri realizzato in collaborazione con REGOLO STUDIO. Giorgio Villa, appassionato da anni di robot e mecha dei mitici anni 80, ha pensato di unire passione e lavoro e ha realizzato un’opera di ingegneria di altissimo livello partendo dalla scansione 3D del model kit Gundam RX-78 Megasize. Con dedizione, passione e capacità ha dimostrato che nulla è impossibile e per l’occasione siamo stati intervistati dai nostri amici di CROSSOVER UNIVERSO NERD.

Sempre all’interno dello stand è stato possibile ammirare anche una stupenda mostra di statue e action figure di due famosi brand internazionali molto seguiti dai nostri fan: BANPRESTO e KOTOBUKIYA a cui seguiranno articoli dedicati. Molto alto è stato l’interesse da parte del pubblico che si è fermato per avere informazioni e ammirare i prodotti esposti per i quali erano disponibili diverse anteprime.

Si ringraziano BANPRESTO e KOTOBUKIYA che ci hanno supportato nell’organizzazione di questa stupenda esposizione.

Vi aspettiamo per l’edizione CARTOOMICS 2020… e fate attenzione perché la fila per comprare i biglietti è già bella lunga… 😀

Info su Logan.x

Logan.x ha iniziato a collezionare Chogokin dopo aver visto l'OAV "Getter Robot - The Last Day" e da allora è andato alla ricerca di tutti i chogokin della propria infanzia. Colleziona anche Gunpla e dato che è anche un accanito lettore di comics (X-Men) ha iniziato a collezionare anche le statue, prevalentemente Bowen e SideShow, di molti personaggi Marvel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.