Con il 10 marzo si è concluso l’ennesimo successo di una delle fiere più importanti e attese da parte del pubblico appassionato di cultura pop, fumetto, gaming ed entertainment: CARTOOMICS.
La fiera, tenutasi dall’8 al 10 marzo, conclude la sua 26° edizione con un totale di 103.000 visitatori che hanno affollato i 50.000 mq divisi in tre padiglioni dedicati al fumetto, cinema, gaming, cosplay, tecnologia ed eventi speciali.
Grande successo per le mostre, da quella dedicata a Diabolik, all’esposizione “Supereroi e radiazioni” realizzata da AIFM, allo spazio dedicato a Minnie che quest’anno compie ben 90 anni.
NSH – NONSOLOHOBBY ha avuto il piacere di partecipare all’evento con l’immancabile GUNPLA LAB, una delle più grandi community italiane di appassionati dell’anime “Gundam” e ha organizzato, come di consueto, workshop e tutorial che spaziano dal livello base per arrivare agli approfondimenti legati all’uso dell’aerografo, del weathering e dei led, tutto ovviamente in salsa Gundam. Molti sono stati i visitatori che ci sono avvicinati allo stand per ammirare i modelli esposti, scambiare qualche chiacchiera su quale tecnica adottare per migliorare i propri modello oppure solo per semplice curiosità. Non sono mancati inoltre i genitori che si sono seduti al nostro fianco con i propri figli per partecipare all’iniziativa GUNPLA SCHOOL in modo da condividere in famiglia un hobby sano e creativo.
Di notevole impatto e decisamente d’effetto è stata l’esposizione di un Gundam alto circa 4 metri realizzato in collaborazione con REGOLO STUDIO. Giorgio Villa, appassionato da anni di robot e mecha dei mitici anni 80, ha pensato di unire passione e lavoro e ha realizzato un’opera di ingegneria di altissimo livello partendo dalla scansione 3D del model kit Gundam RX-78 Megasize. Con dedizione, passione e capacità ha dimostrato che nulla è impossibile e per l’occasione siamo stati intervistati dai nostri amici di CROSSOVER UNIVERSO NERD.
Sempre all’interno dello stand è stato possibile ammirare anche una stupenda mostra di statue e action figure di due famosi brand internazionali molto seguiti dai nostri fan: BANPRESTO e KOTOBUKIYA a cui seguiranno articoli dedicati. Molto alto è stato l’interesse da parte del pubblico che si è fermato per avere informazioni e ammirare i prodotti esposti per i quali erano disponibili diverse anteprime.
Si ringraziano BANPRESTO e KOTOBUKIYA che ci hanno supportato nell’organizzazione di questa stupenda esposizione.
Vi aspettiamo per l’edizione CARTOOMICS 2020… e fate attenzione perché la fila per comprare i biglietti è già bella lunga… 😀