mercoledì , 5 agosto 2020
Home / Eventi / Hobby Model Expo / Hobby Model Expo 2018: approda il NHOMAD

Hobby Model Expo 2018: approda il NHOMAD

La fine di settembre ha visto concludersi Hobby Model Expo, riconosciuto come uno tra i più importanti appuntamenti fieristici dedicati al modellismo che si svolge in Lombardia.

La data di settembre è ben nota al cuore di tutti gli appassionati che da anni seguono la Manifestazione, giunta al 42° anno, in un passaggio continuo di generazioni a cui vengono trasmessi i valori e l’attrattiva “ever green” di questo fantastico hobby.

Come di consueto Nonsolohobby ha partecipato all’evento con l’immancabile GUNPLA LAB ma quest’anno, tra le varie novità, il polo fieristico di Novegro ha avuto l’onore di ospitare il NHOMAD: New Horizon Model Art Display.

Il Nhomad nasce dallo spirito di aggregazione e condivisione di tre gruppi modellistici italiani specializzati nel Mecha – Robotico – Sci-Fi il cui scopo è abbattere le “barriere” che vengono a crearsi tra i vari gruppi presenti sul territorio nostrano e ANDARE OLTRE alle proprie fazioni e al proprio logo stampato sulla maglietta.

Per il Nhomad, l’appuntamento di Novegro è stato il suo secondo evento e a gran voce torna a ripetere quanto già “detto” a Torino (in occasione del suo esordio):

Perchè agire divisi quando ASSIEME è possibile fare di più?

Non dimentichiamo che il fine ultimo è quello di divulgare e far conoscere una branca del modellismo ancora poco conosciuta in Italia e al tempo stesso farlo divertendosi per non far scomparire il “Peter Pan” che è dentro ognuno di noi.

Di seguito potrete vedere uno scatto che riassume in pieno lo spirito del Nhomad di cui, lo ricordiamo, fanno parte GUNPLA LAB, BIST e GTT. Personalmente (n.d.r.) in questa immagine non vedo tre persone di tre gruppi differenti ma vedo tre artisti UNITI da una passione comune che tendono la mano a chiunque voglia abbracciare la filosofia di condivisione che dovrebbe essere alla base di questo stupendo hobby.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che il Nhomad sarà presente il 2 e 3 marzo 2019 a Verona presso Model Expo Italy. Segnate l’evento in agenda e passate a trovarci anche solo per fare due chiacchiere in compagnia… il Nhomad vi aspetta!!!

 

 

 

Info su Logan.x

Logan.x ha iniziato a collezionare Chogokin dopo aver visto l'OAV "Getter Robot - The Last Day" e da allora è andato alla ricerca di tutti i chogokin della propria infanzia. Colleziona anche Gunpla e dato che è anche un accanito lettore di comics (X-Men) ha iniziato a collezionare anche le statue, prevalentemente Bowen e SideShow, di molti personaggi Marvel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.