giovedì , 25 aprile 2024
Home / News / Recensione di Hatsune Miku – Tamashii Buddies

Recensione di Hatsune Miku – Tamashii Buddies

Hatsune Miku appare per la prima volta nel 2007 come mascotte e interfaccia grafica del sintetizzatore vocale Vocaloid e da li a breve la sua popolarità la porterà a essere protagonista di manga e videogiochi.

Oggi andremo a recensire Miku proposta dalla Tamashii Nations per la linea Tamashii Buddies,questa linea si caratterizza per la forme alterate (deformed) delle sue figure,infatti si nota subito che i vari personaggi hanno un testa più grande rispetto al corpo e per la presenza di uno stand espositivo a tema col personaggio.

La scatola:

la scatola nella parte frontale mostra subito il logo Tamashii Buddies  e il nome di Hatsune Miku ed è presente una finestra per far vedere il contenuto della scatola,sul lato sinistro si vede lo stand mentre sul destro si vede il dettaglio del volto di Miku,infine nella parte posteriore troviamo le istruzioni per montare lo stand.

La Figure:

Una volta aperta la scatola ci si trova davanti al suo contenuto,Miku che poggia su una basetta personalizzata,quattro distanziatori più uno superiore più piccolo che si attaccano alla base per tenere fermo lo sfondo ed eventualmente agganciare altre figure della stessa linea,un cartoncino che protegge lo sfondo imbustato raffigurante un concerto.

 

Miku è alta circa 9 cm ed è in Abs/Pvc

La posa è statica,infatti non ci sono perni o giunzioni mobili,l’abbigliamento è quello classico con i guanti che arrivano quasi fino alla spalle dove sono presenti due tastiere per comporre la musica,la camicetta grigio metallizzata col cravattino,gonna e stivali alti.

il viso è molto ben curato,si nota sotto al ciuffo di capelli la presenza del microfono e infine le iconiche code lunghe quasi fino ai piedi che caratterizzano molto il personaggio.

Sulla spalla sinistra si nota il tatuaggio 01 che sta ad indicare che è la prima Vocaloid uscita,ne seguiranno altre ma di certo la più amata rimane Miku

Siamo molto soddisfatti del prodotto e se siete amanti di Miku non può mancare

Voto Finale: 8

Hatsune Miku – Tamashii Buddies ha un costo di circa 19 euro ed è distribuita in Italia da Cosmic Group

Info su LoxAnd

Nato a Milano nell'84 si appassiona sin da piccolo ai cartoni animati,serie tv,cinema,video games che lo portano a scoprire il mondo dei manga,anime e da qualche anno al mondo dell'aerografia e del modellismo sopratutto di Gunpla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.